I tuoi termini e condizioni d'uso

Garanzia per merce difettosa

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo info@solidbody.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce lesionata il tutto a nostro carico.

Diritto di Recesso
1-Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

A) Inviare a Solidbody entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto;

B) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a Solidbody di Giorgione Michele– Via Dei Calanchi 9 – 64025 Mutignano(TE) accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.

B1) La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma e posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

B2) Solidbody procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, ovvero a quello relativo ai prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.

B3) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero +39.3707163771

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il contratto tra Solidbody e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

In caso di disservizio o controversia tra Solidbody e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.

Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Teramo.


Solidbody