Tastiera in Ulivo

Nuovo

Tastiera in Ulivo

Maggiori dettagli

1571 Articoli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti può essere convertito in un buono di 0,40 €.


14,64 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti Accettati
Pagamenti Accettati

Dettagli

L'Ulivoappartiene alla famiglia delle Oleaceae. La pianta comincia a fruttificare verso il 3º–4º anno, inizia la piena produttività verso il 9º–10º anno; la maturità è raggiunta dopo i 50 anni. È una pianta molto longeva: in condizioni climatiche favorevoli un olivo può vivere anche mille anni. Le radici, per lo più di tipo avventizio, sono molto superficiali ed espanse, in genere non si spingono mai oltre i 60–100 cm di profondità.

IlTroncoè cilindrico e contorto, con corteccia di colore grigio o grigio scuro, il legno è molto duro e pesante. La ceppaia forma delle strutture globose, dette ovoli, da cui sono emessi ogni anno numerosi polloni basali. La chioma ha una forma conica, con branche fruttifere pendule o patenti (disposte orizzontalmente rispetto al fusto) secondo la varietà.

Peso specifico circa 1000 Kg al metro cubo,usato per tastiere e top

A volte capita di avere tastiere in radica oppure marezzate,come potete vedere nelle foto,il prezzo ovviamente è superiore e la disponibilita' limitata,chiedere sempre via mail.

Recensioni

Valutazione 
22/10/2018

Bellissime tastiere!

Ci sono pezzi di ulivo che hanno una bellezza veramente unica. Stanno molto bene insieme con manici roasted maple e la loro lavorazione è abbastanza facile. Sicuramente si tratta di un legno molto duro ma non cosi duro come l'ebano.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

Tastiera in Ulivo

Tastiera in Ulivo

Tastiera in Ulivo

Scrivi una recensione

Schaller