Nuovo
Set in Black Limba
1581 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Set in Black Limba
Set in Black Limba
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
I set sono composti da una coppia di lastre che compongono il fondo e una coppia dei lastre che compongono le fasce.I set sono grezzi,cioè non incollati e non calibrati,per tutte le opzioni disponibili potrete scegliere e aggiungere al carrello dalla tendina che compare a fianco del prodotto.
Chitarra classica : Fondo 52cm x 19cm x 4mm (2 Pezzi) Fasce 75cm x 11cm x 3mm (2 Pezzi)
Chitarra Acustica : Fondo 55cm x 21,5cm x 4mm (2 Pezzi) Fasce 80cm x 12,5cm x 3mm (2 Pezzi)
Afara è la denominazione usata nei paesi di lingua inglese del legname denominato altrove limba. Si ricava da un albero che si trova largamente e spesso abbondantemente nell'Africa occidentale e che raggiunge grosse dimensioni: 40 metri di altezza con un fusto di un metro o più di diametro. Il legname commerciale proviene principalmente dallo Zaire e dall'Africa centro-occidentale.
Il limba è di colore variabile; spesso è color paglia pallido, ed allora è denominato limba chiaro, ma talvolta il legno è più scuro con striature irregolari grigie, ed allora è denominato limba nero. Ha una tessitura media e una grana diritta o lievemente intrecciata. Sebbene, in media, abbia lo stesso peso del mogano, può variare da molto leggero a moderatamente pesante. L 'alburno e il durarne non si differenziano troppo perchè entrambi, quando il legno è fresco, hanno un colore paglierino uniforme. La sua fibratura è diritta con andamento ondulato della fibra. La sua stagionatura sia naturale che artificiale avviene abbastanza presto e senza eccessiva difficoltà. Il legno non è resistente agli agenti atmosferici e non può, quindi, essere impiegato in lavori destinati a permanere all'esterno.
Il limba essicca rapidamente e bene ed è stabile in opera. Ha una moderata forza, sebbene questa vari con la densità e certi legnami siano particolarmente fragili. Si sega facilmente e si lavora bene, assumendo un buon finito; si sfoglia dando un buon piallaccio. E' facilmente attaccato dai funghi in condizioni favorevoli al marciume.
Il peso specifico dei segati stagionati all'aria libera è di 600 kg. per m.c. Il legno essiccato artificialmente e portato ad un contenuto di umidità del 12 % può essere valutato sui 500-530 kg. per m.c.
Terminalia superba, Terminalia altissima. Appartiene alla famiglia delle Combretaceae.
Caratteristiche Acustiche
Simile al mogano ma leggermente piu' definito